A+ A A-

Come funziona l’assistenza sanitaria integrativa?

Così Insieme Salute Toscana SMS aiuta i propri Soci a sostenere le spese sanitarie

Ci sono tre modalità attraverso le quali i Soci possono ottenere sostegno economico da Insieme Salute Toscana SMS per coprire le proprie spese sanitarie: il rimborso, l’indennità e la partecipazione alla spesa. Leggi qui sotto per capire come funzionano.

Rimborso

Dopo aver usufruito di una prestazione sanitaria prescritta dal medico e averla pagata, il socio compila e inoltra domanda di rimborso a Insieme Salute Toscana. L’ammontare del rimborso dipende da dove si reca il socio e dal tipo di prestazione di cui usufruisce.

Ad esempio, se il socio va in ospedale a fare le analisi del sangue o un qualunque altro tipo di analisi di laboratorio e di esame diagnostico, il rimborso ammonterà al 90% del ticket (esclusa la quota relativa al reddito, che non viene rimborsata).

Il rimborso è una modalità presente in tutti i nostri Piani Assistenza: consultali per conoscere i dettagli.


Indennità

Le indennità o diarie sono cifre fisse che la Mutua corrisponde, su base giornaliera, ai soci che si sottopongono ad interventi chirurgici o a specifiche terapie, o che usufruiscono della copertura riservata alle mamme.

Ad esempio, il Piano ORO dà diritto ad un’indennità di € 155 per notte di degenza nel caso in cui l’intervento chirurgico sia stato effettuato in una struttura pubblica all’Estero in regime di S.S.N.

L’indennità è presente nei Piani ORO e PLUS: consultali per conoscere i dettagli.


Partecipazione alla spesa

La Mutua copre una percentuale della spesa sanitaria del socio pagando direttamente la struttura che eroga la prestazione.

Questa modalità viene utilizzata soprattutto in caso di analisi ed esami diagnostici effettuati nelle strutture private convenzionate con noi: il socio paga alla struttura il 30% del totale e al resto pensa la Mutua.

La partecipazione alla spesa è presente in tutti i nostri Piani Assistenza: consultali per conoscere i dettagli.


Per orientarsi nelle varie delimitazioni è utile scaricare e leggere il regolamento di Insieme Salute Toscana SMS.

Insieme Salute Toscana

  • Società Mutuo Soccorso - C. F. 94052030486
  • Sede: Largo Alinari, 21 50123 Firenze
  • Tel. 055-219317 – Fax 055-2398176
  • segreteria@insiemesalutetoscana.it
Privacy Policy Cookie Policy

Rimaniamo in contatto

Social:

Newsletter

Accetto Privacy Policy


Certificazioni


392360