A+ A A-

News

Salute e dintorni

La mia prima visita ortottica

  • Scritto da Redazione

Perché è importante per il bambino?

La visita ortottica è fondamentale per diagnosticare anomalie dell’apparato neuromuscolare dell’occhio che determinano disturbi della motilità oculare, disallineamenti oculari (strabismo o visione doppia) e l’ambliopia (occhio pigro). Sono anomalie che spesso passano inosservate, ma che possono essere risolte facilmente se diagnosticate in tempo.

Tariffe riservate ai Soci delle Pubbliche Assistenze aderenti al circuito Rete Pas e ai soci di Insieme Salute Toscana.

In quanto socia/o di Insieme Salute Toscana potrai usufruire delle prestazioni e delle tariffe sociali riservate dei centri medici della Rete PAS su tutto il territorio.


Festival della Salute a Montecatini Terme

  • Scritto da Redazione

Insieme Salute Toscana è sponsor del FESTIVAL DELLA SALUTE 2018!

“La salute sostenibile: 40 anni di SSN e il futuro della sanità”

Tutti i soci sono invitati all'Inaugurazione del Festival della Salute in data 21 settembre 2018, ore 17.30 a Montecatini Terme; per maggiori informazioni:
  • info: www.festivaldellasalute.it e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • INGRESSO LIBERO
  • Locandina invito
Festival della Salute a Montecatini Terme

LAMM Centro Analisi

  • Scritto da Redazione

Si ricorda a tutti i soci la convenzione attiva con “LAMM Centro Analisi” presente nella provincia di Lucca e nella provincia di Pistoia a Pescia; è un laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche organizzato come laboratorio di base con sezioni specialistiche per l'esecuzione di indagini diagnostiche in chimica clinica, ematologia, microbiologia, citologia e tossicologia per la medicina sui luoghi di lavoro.

LAMM Centro Analisi dispone di quattro punti prelievi tutti convenzionati con Insieme Salute Toscana:

Punto Prelievi Arancio, Via Romana, 231 - Arancio (LU)

Prelievi e Consegna Campioni:

dal Lun al Sab 7.30-10

Apertura e Ritiro Referti:

dal Lun al Ven 7.30-20

Sabato 7.30-12.30

Punto Prelievi Sant'Anna, Via Cavalletti, 183 - Sant'Anna (LU)

Prelievi e Consegna Campioni:

dal Lun al Sab 7.30-10

Apertura e Ritiro Referti:

dal Lun al Ven 10-12.30 | 15-17

Sabato 10-12.30

Punto Prelievi Pescia, Piazza Mazzini, 75 - Pescia (PT)

Prelievi e Consegna Campioni:

dal Lun al Sab 7.30-10

Apertura e Ritiro Referti:

dal Lun al Ven 7.30-14.30

Giov 7.30-12.30 | 16-18

Sabato 7.30-12.30

Punto Prelievi Altopascio, Via Cavour, 83 - Altopascio (LU) c/o Studi Medici Igea

Prelievi e Consegna Campioni:

dal Lun al Ven: 7.30-9.30

Apertura e Ritiro Referti:

dal Lun al Ven: 7.30-13 | 15-19

Vantaggi per i soci

I Soci che usufruiscono delle prestazioni del laboratorio beneficiano di tariffe scontate e tempestività delle prestazioni.

MEDICO SUBITO

  • Scritto da Redazione
Siamo a ricordare che presso la Sede della Fondazione PAS di Scandicci, in Via Bessi n°2, è possibile trovare il servizio MEDICO SUBITO.

Il servizio per il trattamento rapido di patologie minori e piccole urgenze traumatologiche. Questo servizio è aperto a tutti e permette di:

  • entrare subito in contatto con il medico
  • sostenere costi più contenuti
  • avere un servizio immediato
  • avere certificazioni di malattia o infortunio validi ad effetti di legge e assicurativi

Il tuo PASs per la Salute

  • Scritto da Redazione
Siamo a ricordare che presso la Sede della Fondazione PAS di Scandicci, in Via Bessi n°2, è possibile trovare il servizio: il tuo PASs per la Salute, un percorso clinico-diagnostico che offre un check-up a costi sostenibili.

Questo servizio ha un costo pari a 73,00€ all’anno, e attraverso le informazioni periodicamente raccolte, permette di creare un percorso di monitoraggio personalizzato continuo e costante.


Nuova Convenzione CMT Srl – Centro Medico Toscano

  • Scritto da Redazione

INSIEME SALUTE TOSCANA ha stipulato una nuova Convenzione con CMT srl, Centro Medico Toscano.

La struttura si trova in Via Antonio Meucci, 4 – 50012 Bagno a Ripoli (FI) – Tel. 055/0749132. Nella Struttura si effettuano: ESAMI DI LABORATORIO, RADIOGRAFIA, OPT, ECOGRAFIA, MOC, TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA CONE BEAM, RMN, ALLERGOLOGIA, ANDROLOGIA, ANGIOLOGIA, CARDIOLOGIA, CHIRURGIA GENERALE, DERMATOLOGIA, DIABETOLOGIA, DIETOLOGIA, ENDOCRINOLOGIA, GASTROENTEROLOGIA, GERIATRIA, GINECOLOGIA, MEDICINA ESTETICA, MEDICINA INTERNA, NEFROLOGIA, NEUROCHIRURGIA, NEUROLOGIA, NEUROPSICHIATRIA INFANTILE, OCULISTICA, ORTOPEDIA, OSTEOPATIA, OTORINOLARINGOIATRIA, PEDIATRIA, PNEUMOLOGIA, PODOLOGIA, PSICOLOGIA, REUMATOLOGIA, TERAPIA DEL DOLORE, UROLOGIA ed ODONTOIATRIA.


Superati i 15 mila soci

  • Scritto da Redazione

Il vicepresidente della Mutua Antonio Chelli, nel corso dell'assemblea di bilancio che si è svolta a Firenze presso l'auditorium Giovanni Spadolini, ha presentato i numeri in crescita della Mutua Sanitaria Integrativa Insieme Salute Toscana, una crescita che interessa sia il piano dell’attività sia quello della compagine sociale.

Nell’occasione sono stati anche rinnovati gli organismi sociali e il collegio sindacale ed è stata lanciata la proposta di una giornata informativa sulla salute riservata ai soci di Insieme Salute Toscana e ai loro familiari, che verrà organizzata a Firenze nel mese di settembre.

Leggi tutto l'articolo su: gonews.it Copyright © gonews.it


Insieme Salute Toscana

 

Privacy Policy Cookie Policy