A+ A A-

Siamo una Società di Mutuo Soccorso

Offriamo assistenza sanitaria integrativa e siamo una no profit

Insieme Salute Toscana SMS oggi conta più di 13.000 assistiti: single, famiglie, dipendenti aziendali e gruppi autorganizzati di lavoratori. Crediamo nei valori della mutualità e solidarietà tra persone, e insieme creiamo un fondo comune che ci aiuta a coprire le spese sanitarie. E nessuno ne trae profitto economico. Sarebbe bello se fosse sempre così, vero?

    In breve:
  • a parità di assistenza costa meno di un’assicurazione dato che non ha scopo di lucro;
  • puoi diventare socio fino a 70 anni di età;
  • diventato socio, non ci sono più limiti di età e sei assistibile per tutta la vita;
  • le quote delle assistenze non variano a seconda del rischio individuale ma per fasce d’età;
  • la Mutua è fatta di soci, non di clienti, e quindi la trasparenza della gestione è assicurata.

Eroghiamo rimborsi e garantiamo sconti su una miriade di prestazioni sanitarie ma il nostro lavoro non finisce qui: da sempre ascoltiamo i nostri Soci e cerchiamo di stare loro vicini nei momenti più delicati delle loro vite con umanità e solidarietà. Vogliamo che ognuno di loro senta Insieme Salute Toscana come la propria casa, da abitare e proteggere perché duri nel tempo e dia sicurezza anche ai loro figli.

Per essere in grado di gestire un rapporto di assistenza sanitaria nei confronti dei dipendenti di un’azienda, nel 2010 Insieme Salute Toscana si è iscritta, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, all’Anagrafe Nazionale dei Fondi Sanitari Integrativi presso il Ministero della Salute.

Insieme Salute Toscana è iscritta alla FIMIV (Federazione Italiana Mutue Integrative Volontarie), fa parte del Consorzio Mu.Sa ed è stata tra le promotrici dell’approvazione di un Codice Identitario del mutuo soccorso, strumento fondamentale per distinguere le vere Mutue sanitarie – che agiscono senza scopo di lucro, con finalità assistenziali e a vantaggio di tutta la comunità – da quelle spurie, che rischiano di danneggiare la nostra immagine poiché non condividono il nostro patrimonio di valori.

Insieme Salute Toscana

 

Privacy Policy Cookie Policy